Ingredienti per 4 panne cotte: 

  • 500 gr di panna fresca liquida 
  • 150 gr di zucchero 
  • 8 gr di gelatina 
  • 1 bacca di vaniglia 
  • 200 gr di pesche
  • Il succo di un limone 

Procedimento : 

In un contenitore con acqua fredda mettiamo in ammollo 3 grammi di gelatina.

In un pentolino mettiamo a scaldare 250 gr di panna con mezza bacca di vaniglia incisa e lo zucchero e, appena sarà calda ma non bollente toglieremo la vaniglia e aggiungeremo dopo averla strizzata la gelatina  precedentemente messa in ammollo e, con un frullatore a immersione andiamo a emulsionare il tutto. 

Dividere il composto ottenuto in 4 bicchieri e mettere a riposare in frigo per almeno 4 ore. 

Passato il tempo di riposo della panna precedentemente fatta mettiamo in ammollo 2 gr di gelatina e andiamo a lavare, sbucciate e tagliare le pesche mettendole in un pentolino con lo zucchero e lasciandole cuocere a fuoco dolce finché non si saranno ridotte. A questo punto aggiungiamo la gelatina e con un frullatore a immersione andiamo a emulsionare il tutto. Appena il composto sarà a temperatura ambiente andiamo a versarlo sopra alla nostra panna nei 4 bicchieri e lasciar riposare almeno 4 ore in frigo. 

Adesso, come all’ inizio della ricetta in un contenitore con acqua fredda mettiamo in ammollo 3 grammi di gelatina.

In un pentolino mettiamo a scaldare 250 gr di panna con la mezza bacca di vaniglia incisa e lo zucchero e, appena sarà calda ma non bollente toglieremo la  mezza bacca di vaniglia e aggiungeremo dopo averla strizzata la gelatina  precedentemente messa in ammollo e, con un frullatore a immersione andiamo a emulsionare il tutto. 

Appena il nostro composto si sarà raffreddato versarlo nei 4 bicchieri e lasciar riposare in frigo per 4 ore. 

Buon appetito !